logo
COME AIUTARCIISCRIZIONE

Iscrizioni Anno Scolastico 2018/2019

ISCRIZIONI ALLE CLASSI

1^ PRIMARIA – 1^ SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

 

Gentile Famiglia,

a partire dal 16 gennaio e fino e non oltre il giorno 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alle classi Prime della Scuola Primaria e Secondaria di I e II Grado.

Anche quest’anno le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online registrandosi a partire dal giorno 09 gennaio 2018 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. La domanda compilata in tutte le sue parti dovrà essere inviata alla scuola di destinazione entro e non oltre il 6 febbraio 2018.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

 

Per quanto riguarda l’iscrizione presso la nostra scuola:

PRIMARIA cod.mecc. MI1E07700R

SECONDARIA DI PRIMO GRADO cod.mecc. MI1M09400Q

SECONDARIA SECONDO GRADO cod.mecc. MIPS54500V

è necessario fissare un colloquio, quanto prima, con la commissione ingressi, presso l’ufficio promozione dalla Signora Camilla Scotti, Tel.02-36538510 (digitare 1)  in seguito sarà necessario seguire la procedura d’iscrizione online.

Per completare l’iscrizione le famiglie dovranno recarsi presso la segreteria didattica dalle ore 8.30 alle ore 10.00 da Lun/Ven., con il modulo stampato e sottoscritto da entrambe i genitori e presso l’ufficio amministrativo per le procedure di pagamento (si ricorda che l’iscrizione è soggetta al versamento di una quota di Euro 500,00 da versare all’atto dell’iscrizione esclusivamente tramite Bancomat/Carta di Credito   e al pagamento della retta di frequenza,  rateizzabile tramite addebito in conto; è necessario presentare copia del codice fiscale del pagante e IBAN della propria banca.

L’Amministrazione non è autorizzata ad accettare assegni o contanti.

Si allega circolare Ministeriale con le indicazioni.

 

Cordiali saluti.

 

La Segreteria Didattica

 

Scarica il documento con tutte le informazioni di dettaglio

Iscrizione

Per quanto riguarda l’iscrizione presso la Scuola Primaria Rudolf Steiner cod. MI1E07700R e presso il Liceo Scientifico Rudolf Steiner cod. mecc. MIPS54500V è necessario fissare un colloquio, quanto prima, con la commissione ingressi, presso l’ufficio promozione dalla Signora Camilla Scotti, in seguito sarà necessario seguire la procedura d’iscrizione online.

Per completare l’iscrizione le famiglie dovranno recarsi presso la segreteria didattica (Lunedì/Venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 10.30) con il modulo stampato e sottoscritto da entrambe i genitori e presso l’ufficio amministrativo per le procedure di pagamento (si ricorda che l’iscrizione è soggetta al versamento di una quota di Euro 500,00 da versare all’atto dell’iscrizione e al pagamento di un contributo di spese di gestione, rateizzabile tramite domiciliazione bancaria; è necessario presentare copia del codice fiscale del pagante e IBAN e BIC della propria banca.

Orario di ricevimento al pubblico per le iscrizioni: 9.00-10.30

Cordiali saluti.

Il Coordinatore delle attività didattiche educative

(Prof.ssa Mariapaola Fantini)