La scuola apre alle ore 8.00, quando gli insegnanti arrivano a scuola per il saluto mattutino. Le lezioni per tutti gli allievi hanno inizio alle ore 8.15. La puntualità è un valore fondamentale e rappresenta un principio basilare per una condivisione integrale del percorso educativo.

Le lezioni antimeridiane dalla I alla IV terminano alle 12.10, dalla V alla XIII superiore alle 13.00. L’orario delle lezioni pomeridiane è articolato in modo differenziato in relazione ai vari gradi e alle singole classi, secondo le tabelle distribuite e affisse nella scuola.

L’entrata posticipata è possibile entro le ore 11.20 previa presentazione della giustificazione da parte della famiglia; l’uscita anticipata potrà essere concessa solo in casi adeguatamente giustificati. Qualora le richieste di entrata posticipata e di uscita anticipata fossero eccessive, le famiglie verranno tempestivamente convocate per un colloquio.