Programma Culturale 2017-2018

Posted by on Ott 10, 2017 in Senza categoria
Programma Culturale 2017-2018

Puoi consultare il nostro programma culturale depliant pdf

Il programma culturale della Scuola Rudolf Steiner è curato dalla Commissione Culturale composta da genitori, insegnanti e comitato esecutivo.
Da settembre a giugno la scuola propone un vasto programma di eventi che affrontano anche temi legati al ruolo dei genitori, all’educazione e all’autoeducazione: conferenze, seminari, incontri
con pedagoghi, medici e artisti, i cui argomenti toccano principalmente il piano delle varie fasi di sviluppo del bambino e del ragazzo, nelle sue diverse tappe evolutive.

All’interno della scuola, da settembre a maggio, si svolgono diversi corsi-extrascolastici e laboratori artistici.
Durante il corso dell’anno scolastico, i genitori della scuola partecipano attivamente all’organizzazione e alla promozione delle molteplici attività sociali e culturali proposte, tra le quali il Bazar di Natale, il Bazar di Pasqua e la Festa della Scuola Aperta in primavera.

Durante l’anno sono previsti diversi incontri dove è possibile fare un percorso conoscitivo della pedagogia steineriana e della nostra scuola.