« All Events

• Questo evento è passato.

CONCERTO DEL CORO DEGLI ALUNNI DEL LICEO

6 giugno 2019 @ 20:30 - 22:30

La scuola “Rudolf Steiner “di Via Clericetti si rende protagonista di un evento unico nel panorama delle celebrazioni per il centenario della prima scuola Waldorf: I ragazzi del Liceo, coadiuvati da qualche ex-alunno ed alcuni studenti delle classi inferiori, porteranno in scena lo spettacolo musicale “Power of Souls”, un vero e proprio musical che racconterà la storia di Rudolf Steiner ed Emil Molt, i due personaggi chiave della prima scuola Waldorf fondata a Stoccarda nel 1919.

Lo spettacolo vuole ripercorrere quei momenti, affondando lo sguardo nella storia della Germania post-bellica dove nel mezzo di una terribile crisi economica Rudolf Steiner cerca di immaginare un futuro diverso per l’umanità, sviluppando un pensiero sociale prima e pedagogico poi di grande innovazione. Il Musical però metterà in scena anche il presente della nostra scuola, sottolineando che quelle idee sono arrivate fino ad oggi e ancora oggi animano la vita della scuola.

Lo spettacolo andrà in scena Giovedì 6 Giugno alle 20.30 nell’importante teatro Martinitt, presso il quartiere dell’Ortica. Non verrà rappresentato nel teatro della scuola non solo per necessità sceniche, ma anche per portare simbolicamente il racconto della nostra storia e del nostro presente fuori dalla nostra scuola e offrirlo alla città di Milano.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di circa 90 studenti del liceo, un’orchestra di quasi 30 elementi e il coinvolgimento di tantissimi maestri e professori della scuola nella preparazione dell’evento. La scuola si è rivolta ad una delle più importanti drammaturghe italiane per l’infanzia e l’adolescenza, Daniela Morelli, che ha lavorato a stretto contatto con alcuni docenti alla compilazione del testo. La musica sarà composta dal professore Manzitti, docente di musica nelle classi superiori. Regia di Michela Costa.

Data:
6 giugno 2019