• Questo evento è passato.

METAMORFOSI E TIPO

29 febbraio 2020 @ 9:30 - 1 marzo 2020 @ 17:00

“L’arte si occupa delle molteplici forme del divenire della natura, dalle quali è data la possibilità di pervenire, per strade diverse, agli “archetipi delle cose”, all’immutabile nel perenne mutare”. Rudolf Steiner 1888 GA 271: 169

A cura di Emilio Ferrario e Patrizia Giovanna Curcetti

Sabato 29 febbraio – Domenica 1 marzo 2020

sabato 11.00-18.00, domenica 10.00-17.00 pausa pranzo 13.00-14.30

Emilio Ferrario
Vive e lavora a Milano. Ingegnere, si occupa da anni dei temi connessi all’opera scientifico-naturale di J.W.Goethe e al successivo “ goetheanismo” di Rudolf Steiner.
Ha curato l’edizione italiana degli Scritti scientifici di Goethe ( Morfologia -3 voll.).
E’ stato co-fondatore e per anni presidente dell’Associazione Scientifica Goethiana, con sede a Milano. E’ attivo sopratutto in ambito goetheanistico con scritti, conferenze e seminari di filosofia della natura, teoria della conoscenza e matematica.

Patrizia Giovanna Curcetti
Formazione : Pedagogica -Istituto Magistrale-  Artistica -Istituto Artistico per l’abbigliamento Marangoni-  Arte-terapeuta  -Scuola di Arteterapia antroposofica Cinabro-
La sua vita lavorativa si divide in due fasi: Libera professionista -Stilista  di moda- dalla scelta tessuti alla realizzazione del prototipo.
Dopo la nascita del figlio, Insegnante d’arte presso la Libera Scuola Rudolf Steiner di Milano, Collabora a Progetto per scuole Statali e per il Comune di Milano. Conduce seminari di arte e sessioni individuali per adulti e per bambini. Pittrice.

Il seminario è rivolto a tutte le persone interessate al rapporto tra conoscenza e arte.
Info e iscrizioni  373 777 6901

Inizio: