Borse di studio
per alunni di famiglie in difficoltà

“Quelli di voi che si sono occupati anche solo un poco degli scopi del nostro movimento spirituale - scientifico sanno qual è il nostro principio cardine: creare il cuore, il nocciolo di una fratellanza basata sull’amore umano onnicomprensivo che trascenda razza, sesso, professione, religione e così via”.

Rudolf Steiner 23 novembre 1905 (O.O. 54)

Cari amici, ci troviamo in questo periodo a vivere una situazione di grave crisi globale, che colpisce duramente molti aspetti della vita economica e sociale di tutti noi.

Noi crediamo che la risposta a questa crisi non possa che trovarsi nel grande ideale della FRATELLANZA, è infatti solo nella solidarietà e nell’amore fraterno che potremo trovare le basi per costruire un futuro migliore, più umano.

Da sempre nelle nostre scuole genitori e insegnanti cercano di condurre insieme la scuola, mettendo generosamente a disposizione le proprie forze, le proprie competenze, il proprio tempo per permettere a tutti coloro che veramente lo desiderano di frequentare la nostra scuola.

La pandemia e la situazione attuale hanno purtroppo creato una crisi occupazionale ed economica senza precedenti: la scuola ha immediatamente cercato di raccogliere offerte, creando un fondo di solidarietà e raccogliendo risorse grazie alla generosità delle nostre famiglie e dei nostri insegnanti, in modo tale da poter garantire alle famiglie in difficoltà di consentire ai propri figli di iniziare il prossimo anno scolastico nella propria classe e con i propri compagni.

Ma questo non è bastato per aiutare tutte le famiglie toccate dalla crisi: abbiamo bisogno di un tuo aiuto straordinario, generoso e spontaneo.

La tua donazione ci aiuterà a sostenere la  frequentazione di 10 bambini e ragazzi che scelgono il percorso Waldorf e allo stesso tempo ci aiuterà a riaprire a settembre, tutti insieme.

La scuola Rudolf Steiner, di via Clericetti a Milano è una cooperativa sociale.

La missione della nostra scuola è educare uomini, nel rispetto della loro individualità, affinché in libertà e responsabilità possano mettere a frutto i propri talenti, contribuendo allo sviluppo di una rinnovata società.

“La domanda che va posta non è: che cosa occorre che l’uomo sappia fare per l’ordinamento sociale esistente, ma l’altra: quali disposizioni porta l’uomo in sé e cosa può venir sviluppato in lui. In questo modo diverrà possibile che la generazione che cresce apporti forze sempre nuove all’ordinamento sociale.”

Rudolf Steiner

Puoi aiutarci con un contributo libero anche di soli 5 euro. 

Vai alla Raccolta fondi

 

Ti chiediamo di diventare insieme a noi attivo nel diffondere il messaggio ad altre persone della tua rete.

Scuola Rudolf Steiner

via Clericetti 45  –  20133 Milano
tel. 02 36538510 - 02 36538515
fax 02 2364546
info@scuolasteinermilano.it

Desideri non ricevere le nostre newsletter?
Disiscriviti

Visualizza questa newsletter online