Quest'anno la scuola non potrà aprire le porte e donare il suo calore natalizio ai visitatori, ma tutti potremo ugualmente partecipare all'acquisto on-line di oggetti.

Cari amici, ci stiamo preparando alla venuta del Natale e, nonostante questo periodo complicato sentiamo dentro di noi prendere vita quella fiammella che ci scalda il cuore e accende in noi l’entusiasmo, un dono prezioso per noi stessi e per l’intera comunità.
Spendersi in prima persona per sostenere un ideale comune, lavorare insieme, è ciò che da sempre ci fa sentire uniti e il Bazar di Natale, i cui proventi vanno ad alimentare il fondo di solidarietà, destinato a creare borse di studio per studenti di famiglie in difficoltà, è la principale di queste occasioni. 
Così, nonostante tutto, in molti hanno continuato dalle proprie case a realizzare oggetti unici, che portano in sé tutto l’amore e la grazia di chi li ha realizzati, mantenendo viva la fiammella e facendoci sentire comunque uniti nel cuore e nello spirito.

Qui trovi in vendita i lavori frutto dell'impegno e della creatività dei genitori della nostra scuola, a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Banchi dei lavori realizzati dai genitori

I gruppi di lavoro dei genitori tradizionalmente nascono con l’intento dell’incontro, che il lavoro creativo non fa che alimentare e impreziosire, ecco che anche quest’anno da questa felice unione sono nati incantevoli manufatti che trovate descritti e rappresentati nel modulo di ordinazione, con tutte le informazioni sulle modalità di acquisto e ritiro.

MODULO DI ORDINAZIONE

Banco Bambole

Una bambola è la compagna più intima di un bambino, maschio o femmina che sia, queste, realizzate a mano dalle abili mani delle mamme della nostra scuola, portano in sé anche tutto l’amore di chi le ha realizzate, l’impegno e il pensiero verso i bimbi che le riceveranno in dono.
Per vedere le bambole ed eventualmente acquistarle, vedi MODULO DI ORDINAZIONE


Banco Falegnameria

E’ una vecchia tradizione della scuola quella dei “papà falegnami “.... si trovano la sera, dopo il lavoro, e preparano oggetti bellissimi che i bambini amano colorare e decorare durante il bazar. Spade da guerrieri, scudi per difendersi, casette o altre cose meravigliose sono pronte ogni anno per diventare ancora più speciali. Anche quest’anno i papà falegnami hanno lavorato per permettere ai bambini di completare questi oggetti speciali. Non sarà a scuola questa volta, ma nel calore della propria casa. Saranno questi oggetti a portare a casa la magia del bazar...
Per sfogliare i prodotti della falegnameria ed eventualmente acquistarli, vedi MODULO DI ORDINAZIONE


Banco Lana Cardata

Gnomi, angeli o presepi... anche quest’anno e nonostante tutto la lana ha preso forma ed è pronta per portare fantasia, calore e colore nelle case di tutti. Gnomi, angeli o presepi sono pronti anche questa volta per rendere il Natale speciale!
Per vedere tutti i manufatti di questa categoria ed eventualmente acquistarli, vedi MODULO DI ORDINAZIONE


Banco Gnomi e Animali a maglia

Gnomi, nanetti e tanti piccoli animali realizzati a maglia, teneri e morbidi compagni di gioco per i più piccoli.
Per guardare i prodotti ed eventualmente acquistarli, vedi MODULO DI ORDINAZIONE


Calendario della scuola 2021

Un bellissimo regalo di Natale per amici e conoscenti. Le immagini del calendario sono dipinte da un papà della scuola e i guadagni delle vendite vanno a contribuire totalmente alla raccolta fondi del bazar.
Per acquistare i calendari, vedi MODULO DI ORDINAZIONE


Banco felpe

Allegre e colorate felpe, magliette, zaini, k-way e cappellini con il logo della nostra scuola.
Per sfogliare i prodotti di questa categoria ed eventualmente acquistarli, vedi MODULO DI ORDINAZIONE

Banchi dei nostri partner

Sempre presenti durante il bazar, anche adesso potrai acquistare i loro prodotti per i regali di Natale. Trovi le indicazioni su come procurarli, in ogni sezione:


Banco Cosmesi

Come ogni anno è possibile ordinare i prodotti Weleda Wala e Argital che saranno in vendita durante il bazar di natale on-line.
I prodotti saranno venduti con lo sconto del 20% sul listino, E’ necessario prenotarli entro e non oltre il 27 novembre 2020 per potere avere i prodotti per natale; troverete infatti qualche idea per sostenere la scuola e fare dei regali di qualità con il listino per ordinare i prodotti, nella mail inviata dai rappresentanti.
Catalogo prodotti cosmesi
Modulo d'ordine cosmesi
Inviate una mail per indicare i prodotti che intendete acquistare.


Banco Daelli

Bazar Online con Arte e Gioco: per ogni vostro acquisto fatto fino al 10 dicembre sul sito www.artegioco.com una quota del 15% verrà donata alla vostra Scuola.
Come funziona


Banco Libri

Quest’anno invece di scegliere i libri nella classe prima, potete sfogliare il catalogo pdf dei libri di Rudolf Steiner e degli ediitori distribuiti dall’Editrice Antroposofica.
I libri acquistati entro il 10 dicembre saranno venduti con il 10% di sconto, mentre l’editrice donerà alla scuola una quota del 20%.

Vi invitiamo a consultare il catalogo, a pag. 139 troverete un Indice generale per materie: Antroposofia generale, Agricoltura, Arti figurative, Arti musicali, della parola ed euritmia, Matematica e astronomia, Medicina e salute, Educazione e insegnamento, Scienze naturali, Scienze sociali, Narrativa, Libri per bambini.
Catalogo
Inviate una mail per indicare i libri che intendete acquistare.


Banco Candele

Le candele in pura in cera d'api realizzate dalla Cooperativa Sociale Corimbo portano luce e profumo alle nostre abitazioni. Con i vostri acquisti contribuite a supportare il progetto di formazione al lavoro per giovani disabili promosso dall'associazione Corimbo, e la scuola beneficerà del 30% sugli acquisti.
Listino prezzi 
Inviate una mail per indicare le candele che intendete acquistare.


Banco Artigianato

Idee pregiate per il Natale: i ragazzi con disabilità dell'Associazione l'Ortica realizzano manufatti artigianali bellissimi, e in questo periodo continuano a lavorare per produrre pezzi rari LIMITATI ed unici, che il covid non ha permesso di mostrare ai consueti mercatini.
Visitate la pagina dei manufatti, ma fate alla svelta! Questi ragazzi meritano un compenso, fatto di un gesto, il vostro. Quello che non trovate online provate a chiedercelo, di certo troverete il regalo che fa per voi.
Per informazioni e ordini contattare Fabrizia Rondelli, al 348 9838857 oppure associazione@ortica.org

per informazioni sul bazar scrivete a

bazar@scuolasteinermilano.it

Buon bazar a tutti!

Scuola Rudolf Steiner

via Clericetti 45  –  20133 Milano
tel. 02 36538510
fax 02 2364546
info@scuolasteinermilano.it

Desideri non ricevere le nostre newsletter?
Disiscriviti

Visualizza questa newsletter online