Circolare Verde Dicembre 2020

Una notte sognai


Mi trovavo in un'ora difficile della mia vita. In cuor mio avevo dubitato: forse il Signore poteva abbandonare le sue creature nel suo cammino terrestre…
Entrai nel sonno. Camminavo lungo le rive di un fiume e mi accorsi che non due, ma quattro orme lasciavo dietro di me. Sorpreso mi chiesi: «Chi ho accanto?» «Colui che sempre ti accompagna, il tuo Signore!» Mi voltai, e vidi, come proiettate, immagini del mio passato: su ognuna di esse vi erano quattro orme. Ripercorrevo la giovinezza, l’infanzia, potevo rivivere le gioie e le prove più dure della mia vita. Mentre le immagini scorrevano, mi accorsi che in alcuni tratti vi erano solo due orme: rappresentavano i periodi più difficili della mia vita. Mi sentii confuso…, tradito, e dissi allora al mio Signore: «Tu non sei sempre stato accanto a me, poiché vedo che a volte, le orme sono due, e proprio là dove avevo maggiormente bisogno di te. Perché mi hai lasciato solo proprio allora?» Sentii il mio Signore prendermi le mani e stringendole a sé mi rispose: «Figliolo amatissimo, mai ti lasciai solo, e tantomeno là dove tu ti sentivi disperatamente solo. Là dove tu vedi solo due orme, no, non eri solo. Là ti ho portato in braccio.»


Leggenda tedesca


Si è concluso il Bazar di Natale Online e vogliamo ringraziare calorosamente i genitori che l'hanno reso possibile e le famiglie che l'hanno sostenuto con i propri acquisti.

Abbiamo ancora dei prodotti disponibili per i vostri regali di Natale
  • Calendario della scuola 2021: Un bellissimo regalo di Natale per amici e conoscenti. Locandina
  • Weleda, Wala e Argital: elenco prodotti disponibili
  • Olio Extra Vergine di Oliva Solidor: prodotto con il metodo di Agricoltura Biodinamica, presentazione e prezzi
  • Libri: elenco dei libri presenti in segreteria
Inviare gli ordini a bazar@scuolasteinermilano.it e ritirare in segreteria


OPEN DAY

Sabato 9 gennaio 2021

Prenotazione obbligatoria: info@scuolasteinermilano.it

Comunicazioni dalla scuola

Cari amici,
come ormai tutti saprete, abbiamo avuto un incendio in una delle nostre aule, un aula di sostegno al primo piano. I danni nell'aula sono importanti, e rendono necessari dei lavori sui muri, soffitto, pavimento ed impianto elettrico.

La cause sono ignote e l'ispezione dei Vigili del Fuoco non è riuscita a chiarire le fonti che hanno innescato il fuoco. Tutti i sistemi di sicurezza hanno funzionato in modo corretto e tutte le procedure di emergenza sono state attuate in modo adeguato.

Siamo lieti di dirvi che i danni sono limitati all’aula coinvolta, e che per sicurezza le aule poste sopra e sotto questa aula rimarranno chiuse fino al completamento delle verifiche necessarie per renderle di nuovo agibili.

Vogliamo ringraziare tutti maestri, maestre e personale della scuola che hanno fatto un grandissimo lavoro il giorno in cui si è verificato l'incidente, per sistemare, pulire, rimediare ai danni e permettere che la scuola potesse riprendere la mattina seguente.
Ringraziamo anche chi è riuscito a spegnere le fiamme e a portare avanti tutte le procedure di evacuazione in modo egregio, in questo modo si sono potuti evitare ulteriori danni e perdite personali.

Questo incidente conferma che il lavoro fatto di prevenzione, formazione e messa in sicurezza della scuola funziona e ci garantisce di lavorare in sicurezza con i nostri ragazzi, con gli insegnanti e tutte le persone all’interno delle nostre mura; certamente saremo ancora più attenti alla sicurezza della scuola e pur essendo soddisfati dei protocolli e sistemi attuali, stiamo provvedendo già a rivedere e migliorare, dove possibile, le nostre procedure e i nostri sistemi di sicurezza e intervento.

Un caro saluto,
Il Cda

VACANZE DI NATALE

Vi ricordiamo che la scuola chiuderà per le festività natalizie da mercoledì 23 dicembre compreso e riprenderà giovedì 7 gennaio.

Appuntamenti ed eventi di scuole e realtà Steiner-Waldorf 

Con l’occasione vi auguriamo di passare un sereno Natale
e un buon inizio anno nuovo.

Scuola Rudolf Steiner

via Clericetti 45  –  20133 Milano
tel. 02 36538510 - fax 02 2364546
info@scuolasteinermilano.it

Desideri non ricevere le nostre newsletter?
Disiscriviti

Visualizza questa newsletter online