I NOSTRI SOSTENITORIISCRIZIONE

Il primo Bazar della scuola Steineriana ha avuto luogo nel 1971, quando la scuola era ancora in via Francesco Sforza. È iniziato come una piccola vendita di libri, pastelli e prodotti particolari che appartengono alla nostra pedagogia. Pian piano si formò un gruppo di lavoro che preparava bambole, giocattoli di legno, candele, organizzava giochi e laboratori per i bambini.

Da allora sono cambiate molte cose ma il Bazar prosegue la sua tradizione ed è diventato una delle caratteristiche fondamentali della nostra scuola.

Il Bazar è interamente organizzato e preparato dai genitori, e dal calore del loro lavoro fatto insieme, in gruppo, si percepisce una nota particolare unica nel panorama di tutte le feste natalizie.

Il Bazar offre da un lato numerose proposte per i regali di Natale ma anche dei momenti di relax e divertimento: concerti, cori, teatrino per i più piccoli, e – molto attesi ogni anno – i laboratori per bambini: si imparerà a cucinare biscotti natalizi o casette di zucchero e panpepato, candele di cera naturale, giocattoli e oggetti in legno, gioielli in rame, addobbi per l’albero o la tavola di Natale.

Tra le molte idee per i regali, al Bazar si troveranno anche il mercatino dell’usato, libri, cosmetici e prodotti naturali, dolci, piante, calendari…

Per un pranzo o uno spuntino, saranno aperti il Bio Ristorante e il Bar Fiore.

Il ricavato di entrambe le giornate andrà a sostenere le attività pedagogiche della Scuola.

Vi aspettiamo numerosi e saremo lieti di condividere con voi, nelle prossime circolare verdi, l’atmosfera ed i risultati delle attività del nostro meraviglioso Bazar.