Durante il corso dell’anno scolastico, i genitori della scuola organizzano e promuovono all’esterno, sul territorio milanese, molteplici attività sociali e culturali tra le quali il Bazar di Natale, il Bazar di Pasqua e la Festa della Scuola Aperta.
Il Seminario di Pedagogia Steineriana ha durata triennale ed è pensato per insegnanti in servizio, futuri insegnanti, studenti universitari, genitori o comunque persone che desiderano approfondire in senso antroposofico la pedagogia, la conoscenza di se stessi e del rapporto con l’altro.
È un percorso di formazione personale e sociale, con gli strumenti della Pedagogia di Rudolf Steiner, che vuole costituire un reale e concreto ampliamento per l’arte dell’educare nelle diverse tappe evolutive, dall’infanzia all’adolescenza. Un risveglio della coscienza sulle attuali necessità educative che si tramuta in arte del vivere.
Nella vita contano conoscenze e abilità, ma altrettanto importanti sono la maturità nella relazione con gli altri, con il mondo nonché la forza di volontà che ci permette di agire nel nostro ambiente.
Obiettivo del seminario:
Introdurre i partecipanti agli aspetti essenziali dell’Antroposofia di Rudolf Steiner e della pedagogia Steiner Waldorf e mettere a loro disposizione le basi conoscitive su cui essa è fondata, in particolare mediante lo studio delle fasi evolutive dell’essere umano attraverso un’intensa e differenziata esperienza artistica.
depliant di presentazione del seminario
Per informazioni sul Corso o sul processo di iscrizione, scrivere a :