logo
I NOSTRI SOSTENITORIISCRIZIONE

Come Aiutarci

– BORSE DI STUDIO PER ALUNNI IN DIFFICOLTA’

  Aiutaci a sostenere i nostri allievi, abbiamo bisogno di un tuo aiuto.
  
  “Quelli di voi che si sono occupati anche solo un poco degli scopi del nostro movimento spirituale – scientifico sanno qual è il nostro principio cardine: creare il cuore, il nocciolo di una fratellanza basata sull’amore umano onnicomprensivo che trascenda razza, sesso, professione, religione e così via”.

Rudolf Steiner 23 novembre 1905 (O.O. 54)

Ci troviamo in questo periodo a vivere una situazione di grave crisi globale, che colpisce duramente molti aspetti della vita economica e sociale di tutti noi.
Noi crediamo che la risposta a questa crisi non possa che trovarsi nel grande ideale della FRATELLANZA, è infatti solo nella solidarietà e nell’amore fraterno che potremo trovare le basi per costruire un futuro migliore, più umano. Continua

Vai alla Raccolta fondi

 

– DONAZIONI :

Per contribuire allo sviluppo delle attività educative e formative della scuola Rudolf Steiner di Milano, puoi effettuare un bonifico sul conto corrente bancario intestato alla Cooperativa.

IBAN IT 51 P 03069 096061 0000 000 1473

Intestato a: Rudolf Steiner Cooperativa Sociale a r.l. ONLUS

Albo nazionale società cooperative n.A187553
Indirizzo: Via Clericetti, 45 – 20133 Milano
Telefono: 02/36538513
C.F. E P.IVA 05930350961

 

– DETRAZIONI :

Le persone fisiche potranno detrarre le donazioni in natura o in denaro nel limite del 30% degli importi erogati fino a un tetto massimo di € 30.000 l’anno, con una soglia massima del 35% se il beneficiario è una organizzazione di volontariato.

 

– DEDUZIONI :

Le imprese, enti e le persone fisiche potranno dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza più alcun limite fisso. Le deduzioni e le detrazioni non possono essere cumulabili tra loro e sono concesse solo a fronte di modalità di pagamento tracciabili.

 

Entrata in vigore

Secondo quanto contenuto nel D.lgs. 117/2017 l’articolo 83 è applicabile dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017 alle ONLUS, ODV e APS, ai sensi dell’art. 104 comma 1 del medesimo decreto.

 

– DONAZIONI BENI IN NATURA

Con un apposito decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze saranno individuate le tipologie di beni in natura che danno diritto alla detrazione o alla deduzione d’imposta nonché i criteri e le modalità di valorizzazione delle liberalità.

 

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Amministrativa della Cooperativa

– DESTINARE IL 5×1000 DELL’IRPEF alle organizzazioni non-profit come la nostra Cooperativa.

Con la propria dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5×1000 dell’IRPEF alle organizzazioni non-profit come la nostra Cooperativa.
Se condividete le finalità della scuola Rudolf Steiner di Milano via Clericetti, destinate il 5×1000 alla Cooperativa e ditelo anche ai vostri colleghi, amici e familiari. E’ molto facile:

  • Firmate nel riquadro dedicato alle ONLUS (il primo da sinistra) del vostro modello della dichiarazione dei redditi (730, CUD, UNICO)
  • Scrivete negli spazi sottostanti il codice fiscale
    della scuola: 05930350961

Possono devolvere il 5×1000 anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (titolari di reddito certificato tramite modello CUD). In questo caso dovrete compilare l’apposito modulo allegato al CUD (consegnato dal datore di lavoro), riporre il tutto in una busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per 1000 dell’IRPEF”, il codice fiscale, il nome e cognome del dichiarante e consegnarlo in banca o in posta (servizio gratuito).