COME AIUTARCIISCRIZIONE

Spettacolo Circo Calibastra

TORNA A MILANO IL CIRCO CALIBASTRA!
Seppur con breve preavviso, avremo con noi sabato 19 maggio alle ore 17.00 e poi alle 20.30 lo spettacolo dei ragazzi della scuola Michael Bauer di Stoccarda  con lo spettacolo del circo Calibastra. Da oltre 30 anni gli allievi della scuola dalla sesta classe in poi hanno come materia giocoleria, acrobazia e spettacolo circense e ogni anno preparano diversi spettacoli che a volte portano anche in tournee. I primi anni  gli allievi si esercitano come classe in tutte le discipline, ma dal liceo in poi si specializzano in una attività che poi portano nello spettacolo.
I 25 ragazzi che ci verranno a trovare il 19 maggio sono alunni del liceo, dalla nona classe in poi. Per loro è una grande esperienza e occasione di esibirsi alla nostra scuola. Preparare lo spettacolo è una grande prova, anche di organizzazione, di stretta collaborazione con gli altri ragazzi del gruppo. Con gli esercizi di destrezza e di giocoleria i ragazzi imparano a liberarsi dal peso fisico del loro corpo, a coordinarsi con i compagni; gli esercizi hanno lo scopo di  rinforzare la consapevolezze di sé e dei propri compagni. Per riuscire  a raggiungere un’abilità nel campo circense bisogna avere una grande tranquillità interiore e una capacità di concentrazione molto alto.
Venite numerosi a vedere lo spettacolo, il Circo Calibastra è per la quinta volta nella nostra scuola!

Comments are closed.